dropout tra le 14 start-up selezionate per il programma di accelerazione di B Heroes
B Heroes, ecosistema di iniziative a supporto della crescita di imprese innovative italiane, è giunto alla sua quinta edizione e ha annunciato le 14 start-up selezionate per partecipare al suo nuovo programma di accelerazione, comunicazione e investimento, che quest'anno si concretizza come Master per start-up.
Nella seconda metà del 2021, B Heroes ha lanciato la sua sfida annuale al mondo dell'imprenditoria italiana, invitando giovani imprese ad alto contenuto innovativo a presentare i propri progetti. Tale appello è stato accolto dalle oltre 1.100 aziende che hanno presentato domanda.
Dopo una prima valutazione, 120 aziende sono state invitate a partecipare al roadshow di selezione di 5 settimane tra Novembre e Dicembre 2021. Un impegno importante, che ha richiesto oltre 100 ore per ottenere di conoscere le idee, le motivazioni e le visioni delle aziende partecipanti e che hanno portato alla prima selezione di 36 start-up: queste hanno discusso la loro idea di business davanti a un panel di selezionatori formato da mentors e team di B Heroes. Tra questi spiccano i 14 progetti che entrano nel programma di accelerazione.
dropout è stata scelta come una delle 14 start-up a partecipare alla serie di corsi e workshop organizzati da B Heroes, nella categoria Lifestyle.