Salta il contenuto
Unknown x Simba La Rue x Baby Gang: scopri la collezione esclusiva
Unknown x Simba La Rue x Baby Gang: scopri la collezione esclusiva

Fear of God Essentials di Jerry Lorenzo é ora disponibile presso dropout

dropout è lieta di annunciare la disponibilità di  felpe con cappuccio e t-shirt

Fear of God Essentials sia instore che su dropoutmilano.com

Jerry Lorenzo, l'ideatore di Fear of God, ha avuto una carriera lunga e tortuosa. È passato dal lavorare in un magazzino Diesel alla supervisione di borse di studio e collaborazioni per i Los Angeles Dodgers, alla gestione del giocatore dei Dodgers Matt Kemp - e ha persino organizzato feste fantasiose per rapper e star dello sport. Lorenzo ha iniziato a creare capi con i soldi guadagnati dagli eventi. Ha iniziato con una felpa a maniche corte con cerniere laterali, per poi passare a una maglietta allungata e altri oggetti.

Lorenzo è stato in grado di consegnare i suoi prodotti a Big Sean un anno dopo, nel 2012, grazie ai contatti di sua moglie. Ciò ha spinto Ye, allora ancora Kanye West, a chiedergli consiglio su una collezione su cui il rapper stava lavorando con A.P.C. Ciò porterebbe a una collaborazione in cui Lorenzo ha disegnato il merchandise del tour per Yeezy, Donda e una varietà di altri progetti.

Fear of God già nel 2015 era diventato uno dei marchi di streetwear più desiderati. Lorenzo, da sempre imprenditore, voleva rendere i suoi capi più accessibili e finì per collaborare con PacSun per produrre una collezione più economica chiamata F.O.G. Quando gli è stato chiesto perché avesse scelto un mercato più accessibile, Lorenzo ha detto a The Cut: "Ho più familiari che acquistano da PacSun che da Barneys, a dire il vero, voglio essere dove sono".

Da qualche anno F.O.G. era un pilastro del mondo streetwear, ma nel 2018 Lorenzo ha deciso di interrompere il marchio e sostituirlo con Essentials. Essentials, come suggerisce il nome, crea collezioni di articoli di base in colori tenui. Essentials è stato il tentativo di Lorenzo di classificare adeguatamente i suoi prodotti, mentre F.O.G. era solo una versione più economica di Fear of God. Essentials ha prosperato sin dal suo inizio e, come confermeranno gli appassionati di streetwear, è il modo migliore per mettere le mani sugli articoli di Lorenzo.

Articolo precedente dropout®Experience - Portofino
Articolo successivo BWOOD ora disponibile presso dropout